Logo Aikido Shion

AIKIDO SHION

Scuola di Aikido

Il significato di Shion

I MAESTRI DI AIKIDO SHION

                         IL MAESTRO CHRISTIAN TISSIER

Claudio Tonelli

Inizia a praticare a Pesaro sotto la guida del M° Roberto Foglietta 7° Dan Aikikai Tokyo per poi continuare a Bologna  con il M° Roberto Travaglini 7° Dan Aikikai Tokyo.

In seguito all'incontro con il M° Tommaso Patella 6° Dan Aikikai Tokyo la sua pratica cambia e si avvicina all'insegnamento dell'Aikido del M° Christian Tissier 8° Dan Aikikai Tokyo che segue tutt'ora

Consegue il grado di V Dan Aikikai Tokyo nel 2017.

In questi tanti anni di esperienza Claudio ha avuto modo di confrontarsi con il tae kwon do e il fight street, e di partecipare, praticare e di essere l'Uke di famosi Maestri quali:

Moriteru Ueshiba,Tada, Fujmoto, Hosokawa, Tanimoto, Nomoto, Yamada, Asai, Christian Tissier, Gonzalez, Micheline Tissier, Gouttard, Shimizu, Endo, Noro,  

Oltre alle esperienze sopra citate si annovera la collaborazione con una università privata della Danimarca che per la sua facoltà di neuroscienze ha scelto l'aikido di Claudio per i corsi di aggiornamento rivolti agli studenti provenienti dagli Stati Uniti.

Tutti questi anni di esperienza non hanno fatto altro che rafforzare la convinzione di seguire l'Aikido di Christian Tissier.

Filippo Zacchi

Inizia molto giovane a praticare Aikido e si distingue subito per la sua eleganza e scioltezza nei movimenti. Si ferma per qualche anno per motivi di lavoro e poi ritorna frequentando assiduamente il dojo allenandosi con costanza e dedizione. Il suo approccio all'Aikido è immediato perchè tale è la condizione che ha sentito quando mosse i primi passi sul tatami.

Le esperienze in gioventù nelle forze di Polizia gli permisero di osservare l'Aikido in ottica diversa concentrata sull'immobilizzazione della persona in un momento reale. Tali avvenimenti impressero ancor di più la voglia di conoscere tutti gli aspetti che questa arte marziale nascondeva agli occhi della gente.

Con orgoglio, Aikdo Shion comunica che Il 18 giugno 2023, Filippo diventa "Maestro" conseguendo il grado di IV Dan.

Ha seguito e segue tuttora gli stage dei maestri più importanti, primi fra tutti, il Maestro Christian Tissier. Coadiuva il Maestro Claudio Tonelli nell'insegnamento e nella collaborazione con l'università privata danese per i workshop di neuroscienze attraverso l'Aikido.

CHRISTIAN TISSIER VIII DAN AIKIKAI TOKYO

Christian Tissier la biografia

BIOGRAFIA DI CHRISTIAN TISSIER

                                                        Vai…….

Facebook
Collegamento con you tube per aikdo shion
Instagram @aikidoshion

Contatti

aikidoshionasd@gmail.com

+39 3519377225  

+39 3484041073

Dove siamo

Via Massarenti, 144- Crevalcore - Bologna

Italia

Orari

Lunedì        19,00-20.30

Mercoledì  19,00-20,30

Venerdì       19,00-20.30

Questo sito web non da uso do cookies ma potrebbero usarli i siti collegati. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK